Migliora le tue email.

Cryptshare e un sistema di comunicazione elettronica sicura che consente alle aziende di scambiare file di grandi dimensioni ed email riservate in modo sicuro e facile.

Crittografia email

  • Crittografia di oggetto, testo e allegati
  • Al sicuro utilizzando la crittografia AES e il TLS
  • Integrato in MS Outlook e IBM Notes

Trasferimento di file di grandi dimensioni

  • File di ogni dimensione
  • Interfaccia Web intuitiva e add-in
  • Automazione a mezzo script o API

Conformità

  • Loggin completo delle attività - Audit
  • Mantieni il controllo sui file che scambi
  • Scanner contro i Malware

About Cryptshare

CREAplus Italia srl

CREAplus Italia srl

+39.041.580.00.73

I diversi programmi per email non sono adeguati per inviare files di grandi dimensioni per il semplice fatto che lo standard non è stato progettato per questo. La maggior parte dei programmi per email impongono dei limiti alle dimensioni dei file allegati che vengono inviati e ricevuti, solitamente tale limite è di 20MB o addirittura meno. Oggigiorno aziende, governi, istituzioni, università, scuole o istituti di ricerca hanno sempre più a che fare con file di grandi dimensioni che vorrebbero poter inviare. File non solo di grandi dimensioni ma contenenti dati sensibili: PDF, presentazioni PowerPoint, disegni digitali, file CAD, documenti scannerizzati, foto o materiale video e ogni altro tipo di file che spesso oltrepassano le soglie imposte dal sistema.

Per inviare tali tipi di files si utilizzano varie tecnologie come ad esempio l’FTP server, masterizzare CD o DVD, stampare su carta ed inviare via corriere, o diversi tipi di filesharing di tipo consumer quali ad esempio Dropbox, Yousend e Wetransfer o semplicemente copiando su chiave USB.La maggior parte di loro hanno tuttavia importanti controindicazioni: alcune richiedono troppo tempo (si pensi all’inviare un DVD via corriere in un altro continente), altre semplicemente sono troppo difficili da usare per l’utente medio non esperto in computer. Specialmente se si confronta con la semplicità che si ha nell’inviare una email.

Un secondo aspetto nell’inviare file elettronicamente è la sicurezza del dato inviato. Le diverse tecniche disponibili per l’invio di informazioni sensibili, sono molto spesso non sufficientemente sicure per le aziende, istituzioni o autorità. Ci sono molte ragioni per le quali le informazioni dovrebbero essere protette da intercettazioni e manipolazioni. I dati sensibili quali i dati finanziari, le informazioni dei pazienti, i progetti tecnici di palazzi o insediamenti sensibili, documenti legali, reportistiche, le immagini delle telecamere di sicurezza, i file dei dipendenti, i dati del sistema sanitario solo per nominarne alcuni dovrebbero essere protetti sempre e di base. In molti casi ci sono leggi e regolamenti che richiedono a chi invia il dato o al proprietario del dato di adottare le necessarie misure di sicurezza affinchè il dato non sia intercettato, manipolato o rubato.

Cryptshare è la soluzione. Cryptshare rende possibile inviare in modo sicuro grandi file anche di diversi Giga Byte in modo semplice come inviare una email. I File inviati con Cryptshare non sono salvati in Server fuori controllo ma nei server di Cryptshare. Tale server è nel network dell’utilizzatore protetto da firewall in zona DMZ. Per proteggere al massimo i dati gli stessi vengono salvati e criptati con l’algoritmo AES (Advanced Encrypted Standard) e quindi caricati nel server. Inviati e scaricati utilizzando il TLS (Transport Layer Security, il successore dell’SSL). Cryptshare la soluzione di sicurezza ottimale per le aziende per inviare grandi files ed email nel modo più sicuro.

Chi invia la email non ha bisogno di altro che l’indirizzo del destinatario mentre chi riceve la email non ha bisogno di installare alcun software addizionale a parte un normalissimo internet browser (Firefox, Chrome, Safari, etc). La comunicazione è bi-direzionale in modo che files e informazioni possano essere inviati sempre tramite Cryptshare utilizzando la stessa unica licenza. In questo modo anche chi riceve può inviare grandi file o messaggi email criptati pur non disponendo di una propria licenza Cryptshare. Cryptshare può essere utilizzato via Browser e dispone di add-in per MS Outlook e per Lotus Notes di IBM. Esiste anche un robot disponibile per la gestione automatica delle transazioni che è un’ottima cosa ad esempio per la gestione delle fatture che sono inviate elettronicamente via Cryptshare.

Questo sito ti da una prima idea di come funziona Cryptshare. Clicka sotto per maggiori informazioni sul tuo partner in Italia o vai alla pagina principale per scoprire di più su Cryptshare.

Facile da usare

Per impiegati e contatti esterni all'azienda

Integrato perfettamente

Integrato perfettamente

l'add-in per Outlook ti consente di inviare dile di grandi dimensioni in modo sicuro direttamente dal tuo Outlook

Scopri di più
Rendi migliore IBM Notes

Rendi migliore IBM Notes

"l'integrazione per IBM Notes rende tutte le caratteristiche disponibili nell'ambiente a te familiare"

Scopri di più
Subito disponibile online

Subito disponibile online

Gli utilizzatori e i loro contatti esterni possono usare Cryptshare anche via browser.

Scopri di più

Come funziona Cryptshare

Guarda il video

Vuoi vedere Cryptshare in azione?

Oltre 2.000.000 utilizzatori business soddisfatti

Feedback dei clienti

Cosa i nostri Clienti dicono su Cryptshare:

"Come moltissime società di ingegneria scambiamo files con clienti, fornitori e partner molto spesso.
Utilizzando Cryptshare abbiamo ridotto gli sforzi e i costi per tali trasferimenti in modo significativo. Inoltre Cryptshare ha incrementato la sicurezza del contenuto dei files confrontato con il precedente tradizionale invio a mezzo email.

L’interfaccia estremamente semplice da utilizzare ha reso possibile una rapidissima implementazione e l’accettazione da parte degli utilizzatori è stata talmente buona che ora anche tutti i trasferimenti interni avvengono a mezzo Cryptshare."


Klaus Knayer, CIO
Recaro GmbH & Co. KG

"Cercando un metodo sicuro per trasferire file di grandi dimensioni ho trovato Cryptshare. La soluzione ha istantaneamente attirato la mia attenzione perché soddisfava tutte le mie richieste.
Abbiamo iniziato con Cryptshare in Olanda. In seguito al all’entusiastico feed back da parte di tutti gli utilizzatori lo abbiamo quindi implementato in tutta Europa.
Per noi è una soluzione di gran lunga migliore rispetto ad un FTP o all’invio di dati confidenziali a mezzo corriere. Ora possiamo scambiare files con i partner esterni all’organizzazione iquali hanno accesso ai files inviati con una interfaccia brandizzata con il nostro logo ed estremamente semplice da usare direttamente dal browser."


Jeroen de Zwart, Senior Network Engineer
YAMAHA MOTOR EUROPE

"Abbiamo guardato diverse soluzioni ma le abbiamo sempre trovate o troppo costose o troppo complesse. Con Cryptshare abbiamo visto come potevamo risolvere molti dei nostri problemi di compliance e di sicurezza.

Il fatto inoltre che riduce il carico ed i costi dei nostri servizi email è stato un piacevole bonus. Cryptshare è davvero semplice da usare che per noi è stato molto importante per poterlo implementare senza dover fare corsi particolari. Se un utilizzatore può usare la email allora può usare Cryptshare.
Mi sento davvero di raccomandarlo ad ogni tipo di azienda."


Angus Macrea, IT Security Manager
Cornwall Council

Hai qualche domanda?

Contattaci e saremo felici di aiutarti o prova Cryptshare tu stesso: